BANDO CONNESSI 2021
Grazie all’approvazione del bando CONneSSI, la Camera di Commercio Milano Monza Brianza incentiva l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) locali attraverso l’uso di nuove tecnologie e lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale.
Quale scopo vuole raggiungere il bando
Il bando CONneSSI nasce per sostenere la promozione delle imprese attraverso strumenti ed azioni digitali volti a favorirne la visibilità ed una conseguente competitività dell’offerta sul mercato. In particolare, intende sostenere le imprese con contributi a fondo perduto per gli investimenti mirati a:
- Campagne di promozione sui principali motori di ricerca e/o marketplace;
- Attività di social media marketing, couponing;
- Attività di digital marketing, inbound marketing;
- Azioni di digital marketing su portali di promozione turistica;
- Interventi per migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca (SEO, SEM, ecc);
- Traduzione dei testi per predisposizione di portfolio prodotti;
- Shooting fotografici dei prodotti aziendali;
- Canoni di inserimento e/o mantenimento marketplace (B2B, B2C e I2C);
- Canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica;
- Forme di pagamento abilitanti all’utilizzo di soluzioni di social commerce;
- Acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment.
Che tipo di agevolazioni prevede il bando?
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% (Misura A) oppure al 70% (Misura B) delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, con un investimento minimo di 5.000€ fino ad un massimo di 10.000 euro.
Le spese ammissibili potranno variare a seconda della Misura A e B del presente bando:
• La MISURA A del bando è dedicata alle MPMI che intendono migliorare la propria presenza e visibilità online e/o posizionare la propria offerta sui canali di vendita digitale (B2C, B2B e I2C). I progetti finanziabili all’interno della Misura A potranno godere di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle attività considerate ammissibili e dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate.
• La MISURA B del bando, rivolto alle MPMI che hanno partecipato nel corso del 2020 al progetto di Filiera Digitale – Social Commerce, ha come obiettivo lo sviluppo di progetti che intendano migliorare la visibilità della presenza dell’azienda sui social commerce e l’adesione a forme di pagamento abilitanti al Social Commerce. I progetti finanziabili all’interno della Misura B potranno godere di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle attività considerate ammissibili e dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate
Chi può usufruirne?
Sono soggetti beneficiari le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici aventi i seguenti requisiti:
-
- Sede legale e/o unità locali nella Circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi;
- Essere attive ed in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e non trovarsi in una delle situazioni previste dal “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” o in liquidazione volontaria;
- Essere in possesso di DURC regolare ed aver pagato il diritto annuale camerale;
- Presentare preventivi di valore pari o superiore ad € 5.000,00 + IVA;
Le imprese alle quali sono stati concessi contributi a valere sul bando “Strategie Digitali per i mercati Globali 2020” non potranno presentare domanda a valere sul presente bando.
Qual’è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
Le richieste di contributo possono essere presentate dalle ore 9:00 del giorno 12 febbraio 2021 (fino ad esaurimento delle risorse) fino e non oltre le ore 14:00 del giorno 16 luglio 2021.
FAQ RECENTI
› BANDO CONNESSI 2021
› SICUREZZA ONLINE: COME IMPARARE A PROTEGGERSI
› L’IMPORTANZA DI CREARE UN VIDEO AZIENDALE
› COME CONFIGURARE LA POSTA ELETTRONICA
› AFFISSIONI E PERMESSI COMUNALI
Studio 2M resta a disposizione come valido supporto alle aziende nel campo della consulenza sui temi di marketing.